About I ❤ Old Games!

Dear Followers, dear Friends,

Inizia qui la mia nuova avventura con questo blog. Nato e cresciuto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ho avuto la fortuna di vedere l’evoluzione dei videogames e delle consolle dai loro albori, grazie anche a qualche amico di famiglia, fino ai giorni nostri. E da buon nostalgico rimpiango ancora la grafica 8-bit e i suoni robotici.

Passando dallo ZX Spectrum, all’Amiga, dal NES al Sega, dal Commodore 64 al PC 286 vo avuto modo di conoscere un universo sterminato del quale mi piacerebbe parlare con voi condividendo le mie impressioni. Giochi come PSST! per lo ZX, Super Mario Bros. per il NES, Prince of Persia per il PC sono stati per me delle pietre miliari, l’analogo videoludico dell’abbattimento del Muro di Berlino, opere di un’importanza epocale.

Vi invito quindi a condividere, discutere, anche criticare se volete (ma non troppo) e spero che ciò che scxrivo possa almeno un pochino farvi tornare alla mente quel gran pezzo di storia del videogioco rappresentata dagli anni 80.

Enjoy!

5 Comments Add yours

  1. SpeedySailor says:

    I didn’t understand a word of that! Oh well, have yourself a Liebster Award for being dope.
    https://stuffandthatreviews.wordpress.com/2016/11/05/liebster-award-nomination-02-second-helpings/
    Milo.

    Liked by 1 person

    1. benez256 says:

      Hahahah, sorry Milo, this was the first article I wrote and the blog was still in italian back then. In the future maybe I will translate this section. BTW thanks for the Award, I will reply soon!

      Liked by 1 person

      1. SpeedySailor says:

        Nice one, mate, don’t worry about it!

        Liked by 1 person

  2. Hi there! Thanks so much for the follow! I am following you back as well! This is a really neat blog you have, and I’m really looking forward to reading it! 🙂

    Liked by 1 person

    1. benez256 says:

      Thanks a lot! 😀

      Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.