agosto 94 per genesis
Tra le mille mascotte che hanno infestato il mondo videoludico nei primi anni ’90 questa è probabilmente la più disgustosa, anche se in realtà i vermi hanno riscosso un discreto successo anche in seguito con i giochi della serie Worms (tra cui il mio amato Worms 2). Oggi però festeggiamo il “padre” dei vermi, Earthworm Jim, rilasciato in nord America il 2 Agosto del ’94 per Genesis e che quindi compie 25 anni (sì, ok sono un po’ in ritardo per la festa)
Among the thousand mascots who pestered the videogaming world in the early 90s this is probably the most disgusting, even though worms has reached the success in the years after with the games of the Worms series (among which my loved Worms 2). Today however we celebrate the “father” of the worms, Earthworm Jim, released on Sega Genesis on August 2nd, 1994 and that today blows 25 candles (yes, I’m a bit late to the party)
La versione SNES era uno spettacolo per gli occhi. Per il lancio della nuova console Amico, erede dell’Intellivision, stavano realizzando un nuovo titolo esclusivo.
Me lo sono perso all’epoca per via del prezzo esoso della cartuccia, in emulazione gira chiaramente come il velluto, ma – si sa – giocarlo all’epoca con la cartuccia è un’altra cosa 😜
LikeLiked by 1 person