[Playthrough] Jackie Chan’s Action Kung-Fu – Part VI


Playthrough – Part VI. Final Boss: Mad Martial & Combat Spider

You can watch this playthrough on my Youtube channel I ❤ Old Games! along with the other parts and great stuff about our loved vintage video games. Subscribe to the channel!!!


Benvenuti alla sesta e ultima parte del playthrough dedicata al gioco per NES Jackie Chan’s Action Kung-Fu, di cui avevo parlato qualche settimana fa.

La sesta parte di questa video soluzione prende in esame la parte finale del quinto “mondo” affrontato da Jackie Chan, nel quale si troverà faccia a faccia con il suo mortale nemico, Mad Martial e con la reincarnazione del suo spirito, Combat Spider.

Mad Martial è probabilmente il boss più forte dell’intero gioco, anche se devo dire che la sua reincarnazione, soprattutto per motivi “logistici” visto che è più complicato da colpire, forse è ancora più ostica.

Mad Martial come boss in realtà non ha molto da dire: non ha mosse o abilità particolari, anche se è molto resistente e serviranno molti calci prima di farlo fuori. Il trucco sta nel colpirlo appena atterra dal salto in modo da non daergli il tempo di saltare nuovamente e  mettersi in punti dello schermo difficilmente gestibili. Visto che il suo attacco in stile onda energetica è abbastanza ampio e rapido, schivarlo saltandolo potrebbe non essere semplice.

Insomma dopo averlo mazzuolato ben bene, magari evitando di dare fondo a tutte le psico onde e ai calci speciali che serviranno dopo, finalmente Mad Martial diventerà colorato di viola, segno che sta per cedere fino alla sconfitta che però non lo annienterà del tutto: il suo spirito lascerà il corpo per prendere la forma di Combat Spider, avversario definitvo di Jackie che si muove in cielo appeso alla sua ragnatela lanciandogli dei boomerang.

La difficoltà sta nel muoversi in modo intelligente sulla nuvoletta donata dal Maestro e di utilizzare tutti i calci speciali e le psico-onde, molto efficaci.

Dopo aver finalmente sconfitto il boss Jackie potrà finalmente riabbracciare la sorella Josephine e il gioco termina con i due sorridenti

Follow I ❤ Old Games on Facebook!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s