Playthrough – Part IV. Fourth World & fourth boss: Nyudo Monster
You can watch this playthrough on my Youtube channel I Old Games! along with the other parts and great stuff about our loved vintage video games. Subscribe to the channel!!!
Benvenuti alla quarta parte del playthrough dedicata al gioco per NES Jackie Chan’s Action Kung-Fu, di cui avevo parlato qualche settimana fa.
La quarta parte di questa video soluzione prende in esame il quarto ”mondo” affrontato da Jackie Chan, in uno scenario per la maggior parte ghiacciato che sale fin verso le nuvole, fino ad affrontare il boss finale, a mio avviso uno dei più ostici per la natura “rimbalzosa” del terreno di scontro.
Il boss di questo livello, Nyudo Monster, un ciclope fatto di nuvole, appare come una montagna sul finale del livello, ma la sua presenza può essere intuita in precedenza. Per lo meno io ho sempre pensato che la gamba rosata pelosa e con delle unghie orribili fosse la sua, intenta a prendere a calci in c**o Jackie Chan ogni volta che cade dalle nuvole (mai espressione fu più azzeccata).
Questo mondo è forse il più complicato, non tranto per la forza intrinseca degli avversari, nè per il loro numero, anzi. Tuttavia bisogno prestare una certa attenzione al tempismo nei salti sulle nuvole rimbalzanti per non rischiare di essere colpiti dai nemici o, ancor peggi, finire per cadere. Nonostante questo gioco per me ormai sia diventato un rapidissimo passatempo, questo è il mondo dove statisticamente perdo più Hit Ponints e, a volte, anche qualche vita.
Di seguito alcuni screenshot tratti dal video